HYPOPRESSIVE RSF: Riprogrammazione Sistemica Funzionale.

LIVELLO 1

Hypopressive RSF è un metodo di allenamento hipopressivo focalizzato al Fitness e allo Sport creato e sviluppato da Marcel Caufriez in collaborazione con Néstor Serra, direttore del Hypopressive RSF. L’attività fisica è uno dei fattori di rischio di patologie della zona perineale, addominale, della schiena. Gran parte di queste patologie sono dovute ad uno scarso controllo della pressione interna alla cavità addomino-pelvica, associata ad un controllo posturale mediocre. Con il programma RSF (Riprogrammazione Sistemica Funzionale) sviluppiamo una base stabile nel centro del corpo, diminuendo il tono del diaframma toracico e aumentando la risposta riflessa della fascia addominale e del perineo.
Hypopressive RSF è l’unico corso ipopressivo sviluppato e approvato dal suo creatore, il dottor Marcel Caufriez. Quello organizzato da Wave – Laboratorio del Movimento è l’unico corso in Italia approvato e accreditato con il metodo originale. Gestito da Elisa Francone, unica Leader Instructor Italiana.
Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti eccellenti che lavorano con il Metodo Ipopressivo Originale, senza invenzioni fantasiose, migliorando così la salute e le prestazioni dei loro allievi.
A tal fine, offriamo un piano di formazione ad alto contenuto teorico e pratico, con monitoraggio diretto da parte del nostro team e risorse educative uniche sul mercato.

Possono partecipare:

Diplomati ISEF e Laureati in Scienze Motorie, Personal Trainer, Tecnici Sportivi, Istruttori di attività motoria di qualsiasi genere.
È un corso di alta qualità accademica che comprende 50 ore di formazione tra contenuti teorici e pratici, che consente allo studente di acquisire un’altissima conoscenza del Metodo in un unico corso, cosa che riteniamo essenziale per poi riuscire a insegnarlo in maniera corretta ai clienti.
Imparerai le basi teoriche del Metodo Ipopressivo, i principi pratici, gli esercizi e i programmi di allenamento che ti permetteranno di migliorare sia la tua performance personale che quella dei tuoi allievi lavorando individualmente o in gruppo. Ciò migliorerà la salute dei tuoi clienti prevenendo possibili disfunzioni legate al pavimento pelvico o alla postura.

Obiettivi del Corso di Primo Livello

• Apprendere le basi di neurofisiologia necessarie per capire, spiegare e applicare il Metodo Hipo-RSF con i clienti e gli allievi
• Apprendere i principi del Metodo
• Conoscere e applicare i test di base di valutazione e di esclusione.
• Applicare i tre programmi Hipopressivi: Hypo-Patterns, Hipo-Warm Up e Hypo Start Training.
• Apprendere le progressioni e regressioni di adattamento dei diversi esercizi.
• Conoscere la metodologia di insegnamento dei diversi programmi.

Contenuti teorici:
● Origine ed evoluzione
● Definizione del metodo
● Applicazione e vantaggi
● Concetti di fisiologia e biomeccanica
● Fisiopatologia e prevenzione

Contenuti pratici:
● Test di esclusione e valutazione di base
● Programmi: Hypo Patterns, Hypo Warm-Up e Hypo Start Training e il loro sviluppo
● Insegnamento Hypo RSF

• 28 ore in streaming (live) + 22 ore online
• Piccoli gruppi di massimo 5-6 persone
• Monitoraggio personalizzato da parte dei nostri istruttori master o istruttori leader
• Accesso alla piattaforma online con contenuti di studio, video, ecc.
• Esame teorico (online) e pratico (streaming)
• Stesso certificato del corso completamente presenziale
• Possibilità di ripetere il corso gratuitamente per 3 anni
• Posti limitati

Subscribe for free resources and news updates.

    Your Name *

    Your Email *

    Vieni a provare le nostre attività!

    Contattaci

    Indirizzo:
    Viale Europa 115, Firenze – IT

    +39 351 5848736
    E-mail: info@wave-lab.it

    Rimani aggiornato su tutte le nostre attività

    Iscriviti alla nostra newsletter

    All Rights Reserved 2019 ® Wave Laboratorio del Movimento – GYROTONIC® and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission.